play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

Slash feat. Chris Stapleton – Oh Well

today21 Aprile 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 15 fino a domenica 21 aprile la canzone “Oh Well” di Slash feat. Chris Stapleton suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

Slash e Chris “Tennessee Whiskey” Stapleton hanno unito le loro considerevoli forze con grande effetto su una versione del classico successo dei Fleetwood Mac del 1969 intitolato Oh Well . Il brano proviene dal prossimo album blues del chitarrista dei Guns N’ Roses, che si intitolerà Orgy Of The Damned ed è stato lanciato il mese scorso con una cover di Killing Floor di Howlin’ Wolf, eseguita insieme a Brian Johnson degli AC/DC e Steven Tyler degli Aerosmith.   

Quindi questo è l’originale Fleetwood Mac, fondato da Peter Green, uno dei più grandi cantautori-chitarristi“, consiglia Slash. “È meno conosciuto dal pubblico, ma molto noto a noi chitarristi che amiamo il Blues britannico degli anni ’60 ed è lassù con Eric Clapton , Jeff Beck e Nick Taylor. Peter ha avuto una specie di disavventura con la droga ed è scomparso all’inizio della sua carriera, ma aveva delle canzoni fantastiche e Oh Well è una delle mie preferite. Ricordo di aver sentito quella canzone alla radio quando avevo probabilmente 13 anni, la suonava sia la vecchia formazione dei Fleetwood Mac che la nuova versione della band con Stevie Nicks e Lindsey Buckingham. Ho sempre amato questa canzone, che ha un riff di chitarra fantastico, l’ho improvvisato con i Blues Ball negli anni ’90, e l’ho suonato dal vivo qua e là.  Sapevo fin dall’inizio che volevo inserire proprio questa canzone in questo mio nuovo disco. Era anche una delle canzoni per cui stavo cercando di capire chi sarebbe stato il cantante giusto, e una delle idee che ho avuto è stata Chris Stapleton, che è uno dei cantautori più brillanti di oggi. Ha anche una voce così grintosa e distintiva, quindi l’ho chiamato e ha fatto un lavoro fantastico, voglio dire, la sua voce è davvero fantastica.”

Altri ospiti dell’album, la cui uscita è prevista per il 17 maggio tramite Gibson Records, includono Beth Hart, Iggy Pop, Paul Rodgers, Gary Clark Jr, Billy F. Gibbons, Chris Robinson, Demi Lovato e Dorothy, mentre la band di Slash è completata. dal bassista Johnny Griparic, dal tastierista Teddy Andreadis, dal batterista Michael Jerome e dal cantante/chitarrista Tash Neal. 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%