Radio Zena
Su Radio Zena a partire da lunedì 15 fino a domenica 21 aprile la canzone “Portland Rocks” dei Ride suona come “Disco Ora” alle alle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.
Dopo nove anni e tre album dalla loro reunion, i Ride si rifiutano di assecondare il loro sound classico. La loro posizione è frustrante ma lodevole: un’ostinazione creativa da ammirare anche se con il cuore un po’ triste.
La band di Oxford infatti anche se non ha inventato lo stile shoegaze fatto di chitarre vorticose e voci sognanti, all’inizio degli anni ’90, quando il genere iniziò a prendere piede, i Ride erano comunque i ragazzi simbolo dello shoegaze: le loro canzoni taglienti e il loro bell’aspetto portavano il suono della Valle del Tamigi. ai vertici delle classifiche del Regno Unito.
E se gli Slowdive li hanno poi superati in popolarità, nella musica delle attuali band “nu-gaze” come Hotline TNT e For Tracy Hyde si ritrova sempre qualcosa che sembra uscire dall’album di debutto dei Ride, “Nowhere”.
Per ironia della sorte, i revivalisti dello shoegaze spesso sembrano molto più attaccati ai “Ride classici” di quanto lo siano i Ride stessi oggigiorno.
Il primo album post-reunion della band, Weather Diaries , portava tocchi di produzione decisamente moderni, mentre This Is Not a Safe Place del 2019 era una lavoro ad ampio raggio che comprendeva electro pop e jungle acustico nella sua più eclettica accezione.
Il gruppo ha definito il loro nuovo lavoro intitolato Interplay l’album che riunisce tutto insieme, unendo i diversi lati della narrativa dei Ride.
Proprio da Interplay Radio Zena vi propone come Disco Ora la bella “Portland Rocks”.
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora New Release Novità Pop Portland Rocks Radio Radio Zena Ride