play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

Belle and Sebastian – What Happened to You, Son?

today24 Aprile 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 22 fino a domenica 28 aprile la canzone “What Happened to You, Son?” di Belle and Sebastian suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

L’anno scorso, i Belle And Sebastian hanno pubblicato Late Developers, il complemento del loro album di ritorno del 2023 A Bit Of Previous. Oggi, la prolifica band indie pop torna con “What Happened To You Son?”, un’epopea jangle-pop con un bellissimo assolo di basso estratta proprio dall’ultimo album Late Developers.

Il cantante Stuart Murdoch ha detto che “What Happened To You Son”parla della mia giovinezza e dello strano buco in cui sono caduto nella tarda adolescenza. Stavo fallendo nel mio corso universitario, fallendo in quasi tutto quello che provavo in quel periodo. Ero ossessionato dalla musica dell’epoca, mi affidavo così tanto ai testi, al messaggio e ai sentimenti di alcune band degli anni ’80, e probabilmente la cosa non mi faceva bene”.

Il tema di questa canzone è quindi accusatorio, però secondo Murdoch la colpa è di interpreta certi messaggi, e non di chi li scrive o li canta. Infatti aggiunge: “Avrei potuto spegnermi in qualsiasi momento. Invece ho lasciato che i cantanti diventassero i miei amici di penna e le mie divinità. La canzone cerca di affrontare ciò che accade quando le pop star crescono, cambiano, prendono una strada diversa e sembrano tradire la posizione che avevano quando le amavi di più.La canzone, tuttavia, finisce in modo speranzoso. C’è sempre una strada da seguire, sempre una luce che ti guida se guardi da vicino, se rinunci a una parte di te, se ti lasci fluire e cambiare.”

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%