Radio Zena
DISCO ORA MADE IN ZENA
Elettrika – Salvami da Me
Anche questa settimana uno dei sei Disco Ora arriva direttamente dalle proposte musicali presentate dal trio di speaker di Zena Crossover, ovvero Simo, Ale e Lollo
È uscito il 23 Febbraio “Salvami da me”, ultimo singolo di Elettrika.
Il brano segna il passaggio del progetto a una realtà di gruppo che vede la cantante e autrice, Martina Cangelosi accompagnata da Marco Goberti alla chitarra, Andrea Cardinale al basso e Alessandro Izoard alla batteria.
“Mono no aware” è un’espressione giapponese che indica il senso di caducità e la malinconia da cui si viene avvolti quando si è di fronte alla bellezza. L’urgenza vitale e forte di esprimere se stessi al meglio delle proprie possibilità, con immediatezza e in modo autentico, diventa alle volte sopraffacente e si scontra con umori, malinconie e insicurezze: Salvami da me parla del bisogno di fermarsi, farsi assalire dalla bellezza, perdersi nell’altro, nella natura, nel proprio respiro e, in definitiva, recuperarsi, lasciarsi salvare.
Il lavoro di mixaggio e produzione è di Gabriele Pallanca (Genova Records), mentre il mastering è di Mattia Cominotto (Greenfog Studio).
Il video è stato girato presso il centro sociale LSOA Buridda di Genova da Stefano Pulcini e Simone Putzu (Plurale Video): in continuità con i precedenti due video di Elettrika c’è la volontà di rappresentare l’arte in interazione e in senso ampio. Ad esprimere questa volontà è Paloma Etchegaray, che volteggia su uno scarlatto tessuto aereo, impersonando il bisogno di una leggerezza consapevole, di guardare il vuoto sotto di sé e trovarsi ancora in gradi di librarsi al di sopra, con forza ed energia.
Contatti:
Facebook: /elettrikamusic
Instagram: @elettrikamusic
Spotify: urly.it/3bhky
Su Radio Zena a partire da lunedì 23 fino a domenica 29 novembre 2020 Salvami da Me suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.
Qui sotto ecco i link per vedere Salvami da Me su YouTube
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Elettrika MADE IN ZENA Novità Radio Radio Zena Salvami da Me