Radio Zena
Mahmood – Kobra
Su Radio Zena a partire da lunedì 14 fino a domenica 20 giugno 2021 Kobra suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.
Ghettolimpo è uscito!
Si tratta del secondo album di Mahmood, un vero e proprio viaggio tra suoni fantastici e scenari mitologici che dalla sua esperienza di strada lo conduce attraverso il moderno successo, interpretato come la realizzazione multipla di una fantasia escapista giovanile.
In altre parole, Mahmood ha trasformato il proprio ghetto in un suo personale Olimpo, ma fa sempre parte di entrambi.
Il cantante, ormai tra i più seguiti e apprezzati in Italia, fonde e confonde memorie infantili e adolescenziali, riflessi del successo e sfaccettature dell’amore asettico che ne risulta.
Da una parte la cruda realtà, quella dalla quale sempre si cerca di fuggire.
Dall’altra i sogni e i mondi immaginari che trasformano storie tristi e povere in racconti avvincenti.
Mahmood prende a piene mani dalla mitologia greca ma non solo.
Non mancano simbolismi provenienti dal vicino e meno vicino oriente, che si sposano con melodie, ritmi e atmosfere del tutto ispirati ai medesimi territori.
Il cantante gioca su metafore, come quella di Kobra, ovvero la canzone che Radio Zena vi propone come uno dei sei Disco Ora della settimana, traccia che strutturalmente ha certe assonanze con un altro precedente singolo di Mahmood di enorme successo: “Barrio”.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Kobra sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Kobra Mahmood Novità Radio Radio Zena