Radio Zena
Gianni Morandi – L’Allegria
Su Radio Zena a partire da lunedì 21 fino a domenica 28 giugno 2021 L’Allegria suona come “Disco Ora” all’1, alle 7, alle 13 e alle 19.
E’ uscito l’11 giugno per Epic / Sony il nuovo singolo di Gianni Morandi, un brano che arriva dopo un momento difficile per il cantante coinvolto in un incidente che gli ha causato gravi ustioni facendo preoccupare non solo i suoi fan, ma gran parte d’Italia.
Per lasciarsi alle spalle questo brutto episodio, ma anche il periodo che ha coinvolto tutta l’Italia, e non solo, il Gianni nazionale ha decido di lanciare un brano per l’estate 2021.
Del resto in passato qualche hit estiva Morandi l’ha interpretata… da Banane e lamponi a Volare, singolo che lo ha visto collaborare con Fabio Rovazzi.
Per quel che riguarda l’autore del brano, Jovanotti, che ha prodotto anche la canzone insieme a Rick Rubin, non crediamo ci sia bisogno di elencare le sue innumerevoli hit estive scritte per sé stesso ma anche per artisti come Laura Pausini (Innamorata), Giorgia (Tu mi porti su) e Syria (Non sono), tra le tante.
Tornando a “L’allegria”, questo brano spensierato rappresenta benissimo sia l’autore che l’interprete.
Una canzone che butta una sguardo malinconico al passato ma ricordandoci sempre che è il presente la sfida vera, una sfida continua da affrontare con allegria, che è una delle sensazioni più belle che si possano provare.
Qui sotto ecco i link per ascoltare L’Allegria sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Gianni Morandi L’Allegria Novità Radio Radio Zena