Su Radio Zena a partire da lunedì 18 fino a domenica 24 ottobre 2021Metal Heart suona come ““Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.
Negli scorsi giorni Dave Gahan dei Depeche Mode ha annunciato l’uscita del nuovo album “Imposter” registrato insieme ai Soulsavers.
Il disco, interamente composto di cover, includerà tra gli altri brani di PJ Harvey, Neil Young, Bob Dylan, Mark Lanegan.
Come segnalato in un comunicato stampa, “Gahan ha scelto accuratamente i 12 brani che compongono la tracklist dell’album, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio musicale che attraversa generi e momenti diversi”.
Il primo brano pubblicato è l sua reinterpretazione di “Metal Heart“, una canzone originariamente contenuta nell’album “Moon Pix” di Cat Power pubblicata nel 1998.
A proposito della scelta delle canzoni da reinterpretare e includere in “Imposter”, che hanno tutte un profondo significato per il cantante dei Depeche Mode, il 59enne musicista inglese ha dichiarato:
“Quando ascolto le voci e le canzoni delle altre persone – e più precisamente il mondo in cui le cantano e interpretano le parole – mi sento a casa. Mi ci identifico. Mi dà conforto più di qualsiasi altra cosa. Non c’è un solo artista all’interno del disco che non mi abbia fatto commuovere. So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale, e spero che le altre persone percepiscano tutto questo e che ciò le faccia trasportare in una sorta di viaggio – specialmente tutti quelli che amano la musica da anni”.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Metal Heart sulle principali piattaforme streaming