Il rock di qualità suona su Radio Music for Peace. Ecco cosa ci propone Alberto Prisco in questo podcast dell’episodio n° 139 di Rockwave
La nuova puntata di RockWave, inizia con “Emperors Wore No Clothes” brano del gruppo inglese UB40, che fa parte dell’album “Unprecedented” registrato a Londra e in Giamaica nei mesi del lockdown, e che comprende alcune cover (Stevie Wonder, Kris Kristofferson … ), e brani originali ispirati all’attualità.
Ancora il reggae in scaletta con gli EASY STAR ALL STARS che riprendono “Starman” di David Bowie, brano che farà parte di ‘Ziggy Stardub’ che uscirà il 21 Aprile. Il tributo nasce dalla voglia di dare il giusto riconoscimento ad uno dei dischi più importanti degli ultimi 50 anni, come già in passato la band aveva fatto con ‘Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd, ‘Ok Computer’ dei Radiohead, ‘Lonely Hearts Dub Band’ dei Beatles e con ‘Thriller’ di Michael Jackson.
THE BOO RADLEYS band inglese nata nel 1988, associata inizialmente alla scena shoegaze e successivamente a quella britpop, torna con il brano ‘Seeker’, annunciando il nuovo album che si intitola “Eight” e la ristampa del loro album più famoso “Giant Steps”.
Finale con il commosso omaggio dei DEATH CAB FOR CUTIE alla cantante e batterista dei Low Mimi Parker, scomparsa recentemente dopo aver combattuto per due anni con una brutta malattia. La band americana riprende un loro brano intitolato ‘The Plan’, originariamente pubblicato nell’album del 1996 ‘The Curtain Hits The Cast’.
Sintonizzatevi !
La scaletta:
01 – UB40 (ft. Ali Campbell & Astro) – EMPERORS WORE NO CLOTHES
03 – LAURA COX – OLD SOUL
04 – BELLE AND SEBASTIAN – WHEN WE WERE VERY YOUNG
05 – MAPLE GLIDER – YOU’RE STILL THE ONE (Shania Twain)
06 – HOLIDAY GHOSTS – VULTURE
07 – THE LATHUMS – STRUGGLE
08 – ROSE CITY BAND – CHASING RAINBOWS
09 – NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS – EASY NOW
10 – ANDRÉ SALVADOR AND THE VON KINGS – NIGHTMARES YOU WASTE
11 – MARSEILLE – ONLY JUST BEGUN
12 – GRUFF RHYS – LAYER UPON LAYER
13 – STEVE MASON – THE PEOPLE SAY
14 – THE NATURAL LINES – A SCENE THAT WILL NEVER DIE
15 – BLONDSHELL – JOINER
16 – EASY STAR ALL STARS – STARMAN (David Bowie)
17 – ARLO PARKS – WEIGHTLESS
18 – THE BOO RADLEYS – SEEKER
19 – SQUIRREL FLOWER – YOUR LOVE
20 – DEATH & VANILLA – BABY SNAKES
21 – BOYGENIUS – $20
22 – LOWLY – SEASONS
23 – THE RILLS – FALLING APART
24 – DEATH CAB FOR CUTIE – THE PLAN (Low)