Radio Zena
Su Radio Zena a partire da lunedì 3 fino a domenica 9 giugno 2024 la canzone “Houdini” di Eminem suona come “Disco Ora” all’1, alle 7, alle 13 e alle 19.
Eminem torna con “Houdini”: un ritorno alle origini con un tocco di magia
Il singolo anticipa il dodicesimo album in studio del rapper di Detroit, “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”
Eminem è tornato! Il 31 maggio 2024 il rapper di Detroit ha pubblicato a sorpresa “Houdini”, il primo singolo estratto dal suo dodicesimo album in studio, “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”. Il brano, prodotto da Dr. Dre, riporta Eminem alle sonorità dei suoi primi successi, con un flow tagliente e un testo ricco di punchline.
Un omaggio al celebre mago
Il titolo “Houdini” è un omaggio al celebre mago Harry Houdini, nato proprio a Detroit come Eminem. Il paragone tra il rapper e l’illusionista è evidente: proprio come Houdini riusciva a sfuggire alle trappole più elaborate, Eminem è un maestro nel destreggiarsi con le parole e nel sovvertire le aspettative del pubblico.
Un ritorno atteso
L’uscita di “Houdini” ha subito riscosso un grande successo, ottenendo oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube nel giro di pochi giorni. Il brano è stato elogiato dalla critica per la sua energia contagiosa e per il ritorno di Eminem al suo stile più iconico.
Un nuovo capitolo per Eminem
“Houdini” segna l’inizio di un nuovo capitolo per Eminem. Con questo singolo, il rapper dimostra di essere ancora in grado di dettare le regole del gioco nell’hip hop. “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” si preannuncia come un album attesissimo, che potrebbe consacrare Eminem come uno dei più grandi rapper di tutti i tempi.
Ascolta “Houdini” su:
Per approfondire:
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Eminem Houdini New Release Novità Pop Radio Radio Zena