play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

MËSTIZA – Compañera

today1 Luglio 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 1 fino a domenica 7 luglio 2024 la canzone “Compañera” di MËSTIZA suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.

La scena musicale contemporanea è stata recentemente arricchita da un nuovo singolo che celebra l’amicizia, il “compagniato” e la sororità tra le donne. Si tratta di “Compañera“, una canzone del duo spagnolo MËSTIZA, estratta dal loro ultimo album “QUËRELES“.

MËSTIZA è composto da Belah e Pitty Bernad, due DJ spagnole che dopo più di 10 anni di carriera solista hanno deciso di unire le forze. Il loro obiettivo è creare una nuova identità musicale che fonde ritmi tradizionali spagnoli con suoni elettronici.

Compañera” vede la collaborazione con l’artista turco Buvu e la cantante Anamar. La canzone è stata rilasciata sotto l’etichetta Sacro Music, una sussidiaria di Blanco y Negro Music.

Come dicevamo, la canzone allude al concetto di amicizia, compagniato e sororità tra le donne. Questi temi sono interpretati visivamente nel video musicale, in cui vengono rappresentati i diversi stati vitali di una donna. È una canzone che il duo ha dedicato l’una all’altra per evidenziare l’amore e la comprensione nelle relazioni di compagniato.

MËSTIZA ha eseguito “Compañera” in una sessione live e DJ in un tablao flamenco. La performance ha riscosso un grande successo, con quasi un milione di visualizzazioni su YouTube.

Compañera” di MËSTIZA è quindi più di una semplice canzone. È un inno alla sororità, un tributo all’amicizia femminile e un esempio di come la musica possa essere utilizzata per trasmettere messaggi potenti e significativi. Con la sua fusione unica di suoni tradizionali spagnoli e ritmi elettronici, “Compañera” è destinata a lasciare un segno indelebile nel panorama musicale contemporaneo.

 

https://deezer.page.link/XBPCviJuk3EbF7tt8

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%