play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Ale

I Mezzi Colpi live at Woodstokke ep. #44

micSimo, Lollo, Ale, Fratoday27 Agosto 2024 54

Sfondo
share close

Questo è il podcast di I MEZZI COLPI LIVE AT WOODSTOKKE, l’evento tenutosi venerdì 23 agosto ad Arenzano (GE) animato dai nostri SIMO, ALE, LOLLO e FRA (I Mezzi Colpi)

L’evento, organizzato dal comitato Mezza Carolina in collaborazione con il Comune di Arenzano, Arenzano Turismo ed il CIV di Arenzano, ha visto protagonisti la musica live e la gastronomia legata al nostro amato “pesce povero”, lo stoccafisso!

Il nostro staff ha collaborato con l’organizzazione dell’evento proponendo animazione sul palco e negli stand, trasmettendo la diretta radiofonica integrale della serata e la pubblicazione del podcast con i concerti della serata che potete ascoltare quì sotto, quando e come volete, cliccando su uno o su tutti i file della playlist.

Il podcast è diviso in 7 parti
⁃ Presentazione
⁃ Live MERAK
⁃ Primo cambio palco
⁃ Live MAX VILANDER ed i MAKADAM ZENA
⁃ Secondo cambio palco
⁃ Live VAREGO
⁃ Chiusura + dj set ( 2 canzoni)


  • cover play_arrow

    Presentazione Festival I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

  • cover play_arrow

    MERAK live I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

  • cover play_arrow

    Primo cambio palco I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

  • cover play_arrow

    MAZ VILANDER & I MAKADAM ZENA live I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

  • cover play_arrow

    Secondo cambio palco I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

  • cover play_arrow

    VAREGO live I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

  • cover play_arrow

    Chiusura e DJ OSBOURNE COX I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

le band:

Merak

(Alternative Rock)
https://www.facebook.com/merakbandofficial

I Merak si sono formati nel 2021, quando Pg, Francesca e Tom (chitarra, voce e basso) hanno capito che un insieme dei pezzi da loro composti, di genere alternative, non si attagliavano al progetto punk-reggae di cui facevano parte.
Inizialmente con Fabio e poi con Enrico alla batteria, nel 2022 hanno fatto uscire il primo EP Gnothi Sauton , il cui suono incorpora e combina molte delle loro radici musicali; con l’ingresso, a settembre 2022, di Alessandro Isola alle pelli, hanno proceduto, cercando una via piu’ personale, a nuove composizioni, che prendono vita nel nuovo EP Sopho(s)more uscito nel 2024, di cui il singolo Anynothing, con
relativo video.
https://www.youtube.com/watch?v=Cznq6secWlo

Lo stile musicale è un mix delle diverse influenze dei componenti, dal rock al grunge, all’alternative, alla scena indie anni 90, e un tocco di prog : il tutto si fonde per creare il mix sonoro in divenire.
I set possono variare, a seconda dell’atmosfera, da intimo e raccolto, ad energico e potente. Dagli inizi del 2024 la band viene arricchita dalla presenza in pianta stabile, con la tastiera ed il flauto di Alessandro Bona, andando ad aggiungere ulteriori sfumature al proprio sound.

FORMAZIONE :
Francesca Alba Lorenza Anselmo (Voce)
Tomaso Matta (Basso)
Alessandro Isola (Batteria)
Pier Giorgio Bertoli (Chitarra)
Alessandro Bona (Tastiera e Flauto)

  • cover play_arrow

    MERAK live I Mezzi Colpi at Woodstokke #44


Maz Vilander e Makadam Zena

(Reggae in Zeneize)
https://www.facebook.com/MakadamZena

MAKADAM ZENA è un progetto originario di Genova, fondato nel 2011 con l’idea ambiziosa di coniugare la passione per la musica reggae e la cultura del proprio territorio.
Il focus è quello di essere portavoce della cultura locale utilizzando la musica oltreoceano ed il dialetto genovese “o zeneize”.
La band ha realizzato numerosi concerti in festival in diverse piazze italiane come il 25 Aprile a Fosdinovo (Massa), Balla coi Cinghiali (Vinadio-Cuneo), Pollege Rock Festival (Carrara), Riomaggiore, FolkFest (Spezia), Notti Rosse (Parco Secchia-Reggio Emilia), Folkest (San Daniele Friuli -Udine), MEI (Faenza), Grob Fest (Viareggio) ed in numerosi locali della Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia
Romagna e Toscana.
Hanno effettuato anche delle esibizioni in diretta per emittenti televisive ed interviste per alcune radio nazionali (Radio Capital, Radio Sanremo, Lattemiele, Radio Skylab, ecc…………)
https://www.youtube.com/watch?v=u7xms1XjLSQ

I membri della band hanno una importante esperienza musicale avendo collaborato con artisti di fama mondiale della scena reggae come Ken Boothe, Alton Ellis, Marcia Griffiths e molti altri ancora.
Tuttora sono impegnati in altri progetti internazionali come la celebre New York Ska Jazz Ensemble.
Questo bagaglio tecnico si riflette nella loro musica, nei loro live e nel loro album di prossima uscita realizzato presso il Greenfog Studio di Genova.
Il disco è stato anticipato con un tributo a Fabrizio De Andrè con la realizzazione di una versione reggae in stile Makadam di “Creuza de Ma”.
Recentemente hanno firmato un contratto discografico con Orangle Records di Milano con distribuzione Universal, attraverso la quale usciranno le loro produzioni.
Con i loro live energici e coinvolgenti i MAKADAM ZENA sono diventati una delle band reggae più rappresentative della cultura locale genovese.
Giamaica e Genova, chilometri di distanza uniti da un’idea artistica, un progetto di musica e cultura.

FORMAZIONE :
Matteo Cavanna aka “Maz Vilander” – cantante
Pier Manuele – basso
Marcello Sansalone aka “sindaco” – batteria
Fabrizio Furfaro aka “Faber” – chitarra
Andrea Ferraro aka “Andy Mioo” – tastiere

  • cover play_arrow

    MAZ VILANDER & I MAKADAM ZENA live I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

 


VAREGO

(Heavy Prog Rock)
https://www.facebook.com/varego

I VAREGO, formatisi ad Arenzano nel 2009, sono una band con 6 album all’attivo e celebrano proprio quest’anno il quindicesimo anno di attività. Partiti in 5, influenzati da sonorità vicine a band come Mastodon, Neurosis, Voivod, Alice in Chains, perdono 2 elementi nel corso degli anni per ragioni personali e di lavoro . Rimasti così in tre, nel 2020 trovano una nuova linfa e la loro matrice si fa ancora più coesa. Il suono diventa segnatamente più potente, un esantema dagli echi grunge, stoner rock, post metal e prog rock che spinge l’evoluzione del gruppo un passo oltre e che trova la sua espressione nell’album “Varego” del 2021. Esso è il risultato manifesto di quest’apice creativo e, nel frattempo, un punto d’arrivo e di una nuova partenza.
Registrato in pochi giorni praticamente in presa diretta al Greenfog Studio insieme con Mattia Cominotto, e da quest’ultimo anche mixato e masterizzato, “Varego” conserva intatte la forza del tumulto e l’organicità della canzone, il caos esplorativo e la maturità compositiva.
Come il carbone che sgrezzato nel tempo libera il diamante, i VAREGO in questo disco sanno rielaborare la loro viscerale istintività rendendola una forza d’urto definita e incisiva. Le loro proprietà venefiche sono diventate l’esacerbato balsamo curativo al disagio del mondo odierno. Ispirati dal brano conclusivo di questo disco, “Raptus (un passo e muori)” cantato in italiano, i Varego decidono di provare di nuovo a cambiare pelle ,seguendo la strada della lingua madre.
A settembre 2023 così rientrano in studio, al Greenfog di Mattia Cominotto, per registrare il nuovo album, “Denti Di Cane” cantato tutto in italiano e che vedrà la luce l’8 febbraio 2024 . Con brani come “Peste Bianca”, “Macchie”, “Giardini Di Plastica” e “Denti Di Cane” mantengono alta la tensione ,anche con spunti di intensa riflessione e introspezione .
https://www.youtube.com/watch?v=xy6I5VTwSkQ

FORMAZIONE:
Davide Marcenaro -voce, basso
Alberto Pozzo – chitarra
Simon Lepore – batteria

 

  • cover play_arrow

    VAREGO live I Mezzi Colpi at Woodstokke #44

 

 


 

Osbourne Cox

Il re dei Caruggi Party delle serate arenzanesi, reduce dalla serata esplosiva del Mezzacarolina day, vi farà ballare fino all’ultima goccia di sudore !!

 

Trasmissione di sabato 23 agosto 2024

Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.

Radio Zena è un web-radio, è una radio libera, e per coprire le spese confida sulle donazioni degli ascoltatori.

Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite PayPal.

Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.

Allora sostieni Radio Zena, clicca qui sotto

https://www.paypal.me/radiozena 



AleAlternativeArenzanoArenzano TurismoCIV di ArenzanoComune di ArenzanocrossoverI Mezzi ColpiIntervistaLolloMade in ZenaMakadam ZenaMaz VilanderMerakMezza CarolinapunkrockSimoUndergroundVarego

Rate it
0%