Radio Zena
Su Radio Zena a partire da lunedì 23 fino a domenica 29 agosto 2021 This Is The Thing (IIUII) suona come “Disco Ora” alle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.
Fink, nome d’arte di Fin Greenall (Brighton, 1972), musicista e disc jockey britannico. nasce in Cornovaglia ma passa la sua infanzia a Bristol; a tal proposito ricorda che gli era permesso toccare tutto in casa sua tranne la vecchia chitarra acustica Martin di suo padre.
Durante la sua adolescenza, dopo aver preso ispirazione da gruppi come The Cure e The Smiths, verte i suoi interessi sulla musica elettronica e alla dance, in particolare durante gli anni all’università di Leeds.
Dopo tanti anni di carriera Fink ha pubblicato IIUII, ovvero “It Isn’t Until It Is”, “Non è finché non lo è”, ovvero un nuovo e rinfrescante best-of.
Il musicista ha ri-registrato i pezzi chiave della sua carriera, dopo un tour da solista acustico che ricorda i suoi inizi, e ha fatto un album che riflette questa semplicità e onestà compositiva
Pur trattandosi di una retrospettiva, l’album è comunque rivolto al futuro.
Infatti la re-incisione delle sue vecchie canzoni con la maturità raggiunta oggi da Fink e dai membri della sua band è un po’ come guardare al passato attraverso le lezioni che la vita ha insegnato.
È stata un’occasione per ascoltare tutti i dischi, apprezzarli per quello che sono, a prescindere dalle solite richieste del palco, e poi dare ad ogni brano il trattamento che merita.
Da sottolineare come sua tecnica si distingue per l’uso principalmente di chitarra di tipo spagnolo accompagnata da ricchi arrangiamenti che mischiano elettronica a strumenti tradizionali del post rock: batteria, archi, campionature elettroniche e vocali.
Qui sotto ecco i link per ascoltare This Is The Thing (IIUII) sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Fink IIUII Novità Radio Radio Zena This Is The Thing