Su Radio Zena a partire da lunedì 11 fino a domenica 17 ottobre 2021The Tipping Point suona come “Disco Ora” alle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.
I Tears For Fears hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album, The Tipping Point, a quasi due decenni dal disco precedente. Un nuovo disco che racconta i momenti difficili che il mondo ha passato negli ultimi anni. E si può già ascoltare la titletrack
Il nuovo lavoro uscirà il 25 febbraio 2022 e sarà «un ciclo di canzoni che fanno riferimento ai momenti critici che i due, e il mondo intero, hanno fronteggiato negli gli ultimi diciassette anni».
Alla domanda perché realizzare un nuovo album, Roland Orzabal dice: «Prima che le cose girassero per il verso giusto con questo album, tutto era iniziato nel modo peggiore – ci sono voluti anni – ma quando le nostre menti entrano in sintonia accade sempre qualcosa. Tira da una parte, molla dall’altra, arriviamo a quell’equilibrio grazie al quale tutto funziona al meglio».
Curt Smith è d’accordo: «Se quell’equilibrio non arriva e non sfocia in un nostro album, allora è meglio non fare nulla. Per dirla con parole semplici: un disco dei Tears For Fears e il sound che la gente associa ai Tears For Fears sono frutto di cose in cui noi due siamo sempre d’accordo».
Continua Orzabal: «All’improvviso, dopo tanti anni, abbiamo finalmente avuto la sensazione che noi avessimo bisogno di qualcuno che ci aiutasse a capire cosa cercassimo di realizzare. Qualcuno dalla nostra parte. E così per la prima volta da tanto tempo abbiamo deciso ».
Ed infatti nel nuovo album figurano il collaboratore di vecchia data Charlton Pettus insieme ai compositori e produttori Sacha Skarbek e Florian Reutter.
Qui sotto ecco i link per ascoltare The Tipping Point sulle principali piattaforme streaming