Su Radio Zena a partire da lunedì 18 fino a domenica 24 ottobre 2021Love Is Pain suona come “Disco Ora” alle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.
Finneas O’Connell, conosciuto come FINNEAS, è un cantautore e produttore di 24 anni.
FINNEAS è soprattutto conosciuto come il produttore vincitore di un Grammy per Billie Eilish, sua sorella minore.
Tuttavia, il suo album di debutto “Optimist” trae gran parte della sua potenza dal suo songwriting incisivo e singolare.
Le migliori canzoni sono “A Concert Six Months From Now“, “Love Is Pain” (canzone che proponiamo come DISCO ORA per questa settimana) e “Around My Neck“.
“Love Is Pain“, rilasciato come singolo il 15 ottobre 2021, è un arrangiamento FINNEAS per antonomasia, fatto di pianoforte inquietante, bellissime armonie, picchiettii materici di sottofondo, archi orchestrali svolazzanti e testi sul crepacuore e la morte che fanno venir voglia di rannicchiarsi come una palla sul pavimento.
“Attraversiamo la vita giochiamo a fingere / Agiamo come se non stesse per finire / Andrà tutto bene, ma poi il tuo amico passa con il rosso / Guardi la sua auto prendere fuoco”.
Molto è stato detto sul prodigioso talento di Finneas O’Connell come produttore e collaboratore .
L’album di debutto ufficiale di O’Connell “Optimist“, pubblicato venerdì, contiene quegli effetti sonori d’avanguardia, quelle armonie strutturate e quegli accordi irresistibili che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo. Ma le osservazioni, le battute finali ed il sapore che ti lascia l’album sono note elettrizzanti che rendono sempre più unico lo stile di FINNEAS.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Love Is Pain sulle principali piattaforme streaming