Radio Zena
Il sabato notte di Radio Zena è dedicato ai deejays set che arrivano sia dalla nostra città che da fuori Genova.
Questo sabato alle 22 girano i dischi ANDRE MORE
Con alle spalle anni di esperienza nell’industria musicale come cantante, cantautrice e produttrice, oltre alle sue infinite performance dal vivo, Andrea è il classico esempio di artista di successo continuo e fiorente.
Andrea ha già pubblicato diversi dischi, ha fatto tour internazionali con artisti di fama mondiale e le sue canzoni vanno in onda in tutto il mondo sia in televisione che in radio.
Ha anche raggiunto la posizione numero 7 nelle classifiche italiane di iTunes Dance e ha collaborato con influenti top in classifica e nominati ai Grammy per tutta la sua carriera.
Dopo aver fondato la sua etichetta discografica Scarlet Cartels, ha messo insieme un esclusivo team potente che include l’icona della musica dance Starkillers con cui collabora in molti dei suoi progetti.
Dalla techno all’house melodica, dall’R&B al pop dark e grintoso, la sua etichetta ha le tracce più cool un po’ per tutti i gusti.
Andrea ha anche un suo programma mensile di DJset chiamato “Fresh & Wild” che include i dischi house e techno più freschi e selvaggi.
Due fratelli nati a Roma, cresciuti in Italia, Regno Unito e Finlandia.
Uniti per l’amore per il suono, l’espressionismo melodico e groovy.
Sami Musik è un progetto fondato da due fratelli metà italiani metà finlandesi spinti dallo stesso spirito che ha dato il via alla loro impronta.
Sami Musik segue i parametri di House, Techno e Soulful House Music, creando uno stile unico. È un mix di suono, cultura e sicuramente qualcosa di più.
Deejay e direttore di produzione del Planet Groove Radio Show (show radiofonico in onda dal 1993!).
Ogni settimana su Radio Zena proporrà il meglio dei suoi show quotidiani che produce per altre radio nel programma ZENA GROOVE: Deejay-Sets, Mind-Sets / Compilation, Selezioni, che suonano NuJazz, FreestyleFunk, ClassicSoul, BrokenBeat, Electronic, DeepHouse, Drum’n’Bass, HipHop, Latin e Afro.
nello specifico, ecco le esperienze di Francesco:
1985, le prime esperienze come DJ, appassionato di Black Music (Soul, Funk, Disco, Hip-Hop), in Sardegna.
1993: La prima stagione da resident DJ a La Siesta di Alghero.
1995: Deejay / Co-fondatore associazione culturale Mossa, con la quale organizza eventi legati al clubbing sassarese e dintorni.
Dal 1993, conduttore del programma radiofonico PLANET GROOVE su Radio Venere Sassari.
Anni 2000, come resident DJ: Il Tumbao-Latin Club a Sassari (2000-2006), e L’Arca-Music Bar ad Alghero (2000-Oggi).
2008: Prima esperienza come executive producer: Crea il collettivo FEEL THE CAT che pubblica l’EP FEEL THE CAT su Sobra Recordings.
2010 vola in Brasile, dove trascorre. 6 mesi l’anno tra esperienze di lavoro nel turismo e, ovviamente, la musica.
2018: Co-fondatore del collettivo THE LOFT SESSION con Mirko B, che unisce Funk, Disco, Deep House ed Elettronica.
Da oltre 30 anni, esperienze in tanti locali, disco, clubs della Sardegna, dal Blues Cafè di Porto Cervo, a La Posta di San Teodoro, dal Baretto di Porto Ferro al Lido Beach Bar di Alghero, e tanti altri.