play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

Tears for Fears – My Demons

today21 Marzo 2022

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 21 fino a domenica 27 marzo 2022 My Demons suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

In pochi pensavano che un nuovo lavoro firmato Tears For Fears avrebbe visto la luce nel breve periodo, complici le tragedie personali legate al duo – in primis la recente perdita della prima moglie di Roland Orzabal, Caroline – e il rapporto conflittuale che spesso ha caratterizzato lo stesso.

Invece, il settimo album dei britannici, intitolato “The Tipping Point“, è finalmente realtà e non poteva non risentire delle vicissitudini personali dei suoi due autori, che per questo nuovo prodotto hanno deciso di scrivere e produrre in compagnia di nomi quali Florian Reutter (storico collaboratore di Curt Smith), Charlton Pettus e Sacha Skarbek, quest’ultimo già co-autore per Adele, Miley Cyrus e James Blunt.

 

Si tratta di un disco perfettamente bilanciato, dove tutto risulta essere al suo posto – senza momenti down e senza inutili brani filler –, dove equilibrio e coesione sono elementi che colpiscono congiuntamente ai temi trattati.

Perché “The Tipping Point” riesce a combinare un’ottima esecuzione vocale e musicale ad un’impeccabile lavoro lirico, che a sua volta non può certo lasciare l’ascoltatore privo di riflessioni o stimoli.

Un seducente equilibrio – senz’altro dettato dalla maturità artistica ormai raggiunta dallo storico duo – che si lascia arricchire da tematiche pesanti e per nulla scontate: l’album, infatti, non è altro che una conversazione sincera e pacata sulla perdita di una persona cara, sulla difficoltà legata al superamento di un trauma simile, che con l’ausilio del suono si fa opera d’arte.

 

Da questo nuovo album continuano ad uscire nuovi singoli, compreso l’ultimo, My Demons, brano dal sound pop ed elettronico che associa alle chitarre elettriche e ad una batteria incisiva un synth old style.

 

Qui sotto puoi ascoltare My Demons attraverso le principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%