
Questo è il podcast de La Scimmia Narcisista, l’attualità, la cultura e la società presentata con un tocco insolito e ironico da MARCO MARSANO.
In questa puntata de ‘La Scimmia Narcisista’ affronteremo uno dei temi più complessi e controversi della geopolitica internazionale: il conflitto in Medio Oriente. Dalle radici storiche alle tensioni attuali, analizzeremo le cause profonde delle ostilità, il ruolo delle potenze regionali e internazionali, e le prospettive per il futuro.
Grazie alla competenza del giornalista e vignettista Mimmo Lombezzi, esperto inviato nelle zone più pericolose del Pianeta, cercheremo di fornire un quadro quanto più chiaro e approfondito della situazione, nei limiti temporali di una puntata. Quali sono le principali sfide per la pace? Ci sono possibilità concrete di mediazione? Quale impatto hanno le tensioni mediorientali sul resto del mondo?
Un viaggio tra storia, diplomazia e attualità per comprendere meglio una crisi che continua a scuotere l’equilibrio globale. Con il graditissimo contributo audio del vignettista e satiro Enrico Occupati, in arte Kutoshi Kimimo, del Collettivo Acidus Scorie!!!
Episodio di venerdì 21 dicembre 2024
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio, è una radio libera, e per coprire le spese confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite PayPal.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, clicca qui sotto