play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Rockwave

ROCKWAVE #179

micAlberto Priscotoday23 Novembre 2023 2

share close

Trasmissione di giovedì 23 novembre 2023. 

La nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, si apre con gli Almost Monday, trio californiano nato nel 2020 a San Diego. Il gruppo è riuscito ad emergere con oltre 30 milioni di stream complessivi e ha scalato la top 20 della classifica delle radio alternative americane, esibendosi poi per tutta l’estate nei più importanti festival americani.

The Gaslight Anthem tornano dopo nove anni con ‘History Books’, il primo disco inedito dai tempi di ‘Get Hurt’ del 2014. La band del New Jersey guidata da Brian Fallon, conferma anche in questo disco il proprio sound inconfondibile, capace di mettere d’accordo il pubblico dei Green Day e di Bruce Springsteen.

Non potevano mancare i Beatles con l’inedito scritto da John Lennon ‘Now And Then’ e i Rolling Stones con un brano dal nuovo album ‘Hackney Diamonds’ uscito il 20 ottobre scorso.

L’Italia è ancora rappresentata dal musicista pavese Edward Abbiati con il brano ‘Just About Now’ e il livornese Luca Burgalassi con ‘Staring At The Moon’.

La scaletta completa:

01 – Almost Monday – Coast To Coast
02 – The Gaslight Anthem – A Lifetime Of Preludes
03 – The Rolling Stones – Dreamy Skies
04 – The New Pornographers (Ft. Aimee Mann) – Firework in the Falling Snow
05 – All Get Out – Sounds The Same
06 – Crystal Fighters – End The Suffering
07 – Hero No Hero – Undertow
08 – The Libertines – Run Run Run
09 – Trevor Horn (Ft. Iggy Pop / Phoebe Lunny) – Personal Jesus (Depeche Mode)
10 – Lightheaded – Mercury Girl
11 – John Smith – The World Turns
12 – Guided By Voices – The Race Is On, The King Is Dead
13 – Tapir! – My God
14 – The National – Tour Manager
15 – Superchunk – In Between Days (The Cure)
16 – Grandaddy – Watercooler
17 – The Beatles – Now And Then
18 – The Mountain Goats – Only One Way
19 – The Kills – Wasterpiece
20 – The Coral – Down By The Riverside
21 – Edward Abbiati – Just About Now
22 – Luca Burgalassi – Staring At The Moon
23 – The Umbrellas – Three Cheers
24 – Bonnie Prince Billy – Behold! Be Held!

𝐈𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐨 𝐞’ 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞:

𝟏 𝐄𝐮𝐫𝐨 = 𝟏 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐨

Circa 1,5 milioni di persone a Gaza sono sfollati. Il sovraffollamento comporta gravissime conseguenze. L’intero territorio rimane sotto completo blackout elettrico (dall’11 ottobre): totale mancanza di energia elettrica e carburante. Ad aggravare la situazione generale sono la mancanza di acqua e la totale insicurezza alimentare.
Music for Peace attraverso il proprio Direttore Operativo del programma food, operativo da 13 anni, ha da subito strutturato, in Rafah, un progetto d’urgenza di cucina di strada. La necessità è poter fornire pasti caldi e di maggiore qualità nutritiva rispetto alle razioni di emergenza confezionate. Oltre il 50% degli edifici è stato abbattuto e la popolazione non può accedere alla preparazione autonoma di cibo. Attraverso la rete creata nei 13 anni di lavoro in loco è possibile reperire i materiali nelle immediate vicinanze del confine. La preparazione dei pasti avviene attraverso fuochi prodotti dal legno, per la mancanza di qualsiasi altra risorsa.
Music for Peace sta cercando di organizzare un convoglio per i prossimi mesi, ma attualmente non è possibile arrivare a destino. Per questo abbiamo deciso di supportare ORA economicamente l’attività di primissima emergenza ed essenziale per la sopravvivenza dei civili.
Per questo dal 3 novembre abbiamo iniziato la preparazione di 2.000 pasti giornalieri, la precedenza viene data in assoluto ai bambini, a seguire donne e anziani. L’attività fornisce un pranzo caldo giornaliero a 2.000 tra i bambini sfollati in Rafah.
𝐈𝐋 𝐓𝐔𝐎 𝐀𝐈𝐔𝐓𝐎 𝐄’ 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐀𝐋𝐄, 𝐂𝐎𝐍 € 𝟏,𝟎𝟎 𝐒𝐂𝐄𝐆𝐋𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐎𝐏𝐑𝐈𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍 𝐏𝐀𝐒𝐓𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐋𝐈𝐄𝐑𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐎 𝐂𝐇𝐄 𝐈𝐍 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐎 𝐌𝐎𝐃𝐎 𝐍𝐎𝐍 𝐀𝐕𝐑𝐄𝐁𝐁𝐄 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐁𝐎. Il pasto che sceglierai di donare è fondamentale: con la cifra di € 1,00 offri 1 pasto indispensabile.
▶️ c/c intestato a Music for Peace
▶️ L’Iban su cui potrai dare il tuo contributo è: 𝗜𝗧𝟭𝟴𝗩𝟬𝟱𝟯𝟴𝟳𝟬𝟭𝟰𝟬𝟰𝟬𝟬𝟬𝟬𝟰𝟳𝟬𝟯𝟱𝟴𝟰𝟬
▶️ Codice Swift: 𝗕𝗣𝗠𝗢𝗜𝗧𝟮𝟮𝗫𝗫𝗫
▶️ Causale: 𝗖𝘂𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗥𝗮𝗳𝗮𝗵 𝗣𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮
𝐴𝑖𝑢𝑡𝑎𝑐𝑖 𝑎𝑑 𝐴𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒❤️

Rockwave

Rate it
0%