Rockwave #187 Alberto Prisco
Trasmissione di martedì 16 gennaio 2024.
La nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, inizia con il brano ‘Red Sails In The Sunset’, una canzone popolare pubblicata nel 1935 e ripresa negli anni successivi da Bing Crosby, Louis Armstrong, Nat King Cole, Paul Anka, The Platters e molti altri. Van Morrison ha inserito la propria versione nel suo 45° album in studio intitolato ‘Accentuate The Positive’, un omaggio ad alcuni dei brani che hanno formato il grande artista irlandese.
Carlo Rizzolo di Bassano Del Grappa (VI) è uno psicologo-psicoterapeuta di professione. Le sue radici musicali affondano nel classic rock, nel folk e nel country americano con riferimenti a Neil Young, Jony Mitchell, James Taylor e John Denver. A RockWave presenta il brano ‘Sitting Bull’, un tributo a Toro Seduto che scrisse una pagina di storia d’America nell’epica battaglia di “Little Big Horne”, dove annientò un intero reggimento di cavalleria guidato dal generale Custer.
Tia Palomba è un polistrumentista milanese di nascita e triestino per amore. I Lazy Folks nascono durante il lockdown 2020, lazy perché dovendo suonare ‘a distanza’, le prove venivano svolte comodamente sui divani di casa. Insieme presentano ‘The Bullfighter’, un omaggio a Luke Bell songwriter nativo del Kentucky ma cresciuto a Cody nel Wyoming, scomparso nel 2022 a soli 32 anni.
Ma ecco la playlist completa:
01 – Van Morrison – Red Sails In The Sunset (Williams/Kennedy)
02 – Thermal – Silver
03 – Harp – Seven Long Suns
04 – Get Wrong – Something To Tell You
05 – Fragile Animals – Breathe Out And In
06 – King Creosote – Burial Bleak
07 – Lana Del Rey – Take Me Home, Country Roads (John Denver)
08 – Placebo – Shout (Tears For Fears)
09 – Allah Las – Jelly
10 – Brown Horse – Sunfisher
11 – Addy – Vacation
12 – Mitski – The Frost
13 – Daisy Chapman – Waterloo Sunset (The Kinks)